Scienziato dell'Anima

Scienziato dell'Anima
Progetto di Filippo Pollara, ricercatore di Scienza e Coscienza Holistic Coach, Maestro di Yoga & meditazione nella sintesi di Oriente e Occidente. Conferenze e Seminari pratici di Consapevolezza e Trasformazione Interiore per il Nuovo Uomo, per riprogrammarsi ed essere in sintonia con la Nuova Energia Cosmica.

domenica 14 febbraio 2010

I CHAKRA- Le porte mistiche del risveglio


Conoscere i Chakra significa entrare in contatto con la nostra essenza, il principio originario che tutto è energia (prana), oltre il corpo fisico, la materia e le strutture di cui siamo costituiti, realizzando dunque che siamo esseri di luce incapsulati in tre corpi esistenziali: fisico (materia), astrale (emozionale e mentale) e causale (beatitudine e conoscenza). La chiave per trasformare un’idea in realtà è l’ENERGIA e noi dobbiamo diventare consapevoli di essere pura energia vibrante in costante mutamento e quindi oltre il corpo fisico consapevoli delle emozioni e del condizionamento della mente (corpo astrale).
Il termine CHAKRA in sanscrito, la lingua antica dell’India, significa “ruota”, “vortice ruotante di vibrazioni”, ma anche simbolicamente loto di luce, porta o cancello come li chiama S.Giovanni nel libro dell’Apocalisse.
Per rendere più concreta questa conoscenza, collochiamo i chakra proprio nel corpo emozionale e mentale con la loro collocazione corrispondente sul corpo fisico lungo la colonna vertebrale ed il sistema nervoso centrale; costituiscono una rete di ricezione e di trasmissioni di informazioni e collegamenti tra i diversi strati dell’energia dei tre corpi perché i corpi causale ed astrale precedono o fanno sì che quello fisico esista, essendo quest’ultimo solamente una proiezione nella materia dei primi due corpi più sottili.
Individuiamo principalmente sette chakra che identifichiamo come diversi livelli di stati di coscienza dal primo Muladhara il chakra della radice collocato a livello del coccige che vibra dell’energia degli istinti collegato alla parte inferiore del corpo e quindi alla terra, attraverso Swadishtana l’energia sessuale e Manipura l’energia del potere, il plesso solare, si giunge ad Anahata la porta del cuore, il passaggio fondamentale per accedere ai tre livelli superiori di coscienza: Vishuddha il centro della gola, l’espressività e comunicazione, Ajna il terzo occhio collocato alla base della fronte tra le sopracciglia, il centro della conoscenza interiore ed infine Sahashrara chakra alla sommità del capo la fioritura dell’essere ed unione con le energie ultraterrene.
Il sistema dei Chakra delinea il sentiero spirituale dalle illusioni alla realizzazione di Dio, e durante il cammino verso la consapevolezza si potrà attuare la guarigione dell’anima e quindi del corpo.
Possiamo contattare questi diversi stati di coscienza attraverso tecniche specifiche sperimentandoli con il corpo, con i suoni, con i colori, liberando finalmente la nostra voglia di essere.

Nessun commento:

Posta un commento