Scienziato dell'Anima

Scienziato dell'Anima
Progetto di Filippo Pollara, ricercatore di Scienza e Coscienza Holistic Coach, Maestro di Yoga & meditazione nella sintesi di Oriente e Occidente. Conferenze e Seminari pratici di Consapevolezza e Trasformazione Interiore per il Nuovo Uomo, per riprogrammarsi ed essere in sintonia con la Nuova Energia Cosmica.

Introduzione alla pratica del T.R.E. Training Risveglio Energetico con la Guida di Filippo Pollara



Un caro Namastè a te Anima che ti accingi a leggere questa breve guida
alla pratica di T.R.E………
Come prima cosa deve essere chiaro a te stesso/a il motivo che ti spinge a utilizzare lo strumento del T.R.E…..
L’intenzione è il motore che accende l’energia dentro è fuori di te .
Se sei consapevole del motivo –stimolo per cui intendi iniziare un vero e concreto percorso interiore parti bene e vedrai che l’intenzione di riuscire produrrà i suoi meravigliosi frutti.
Altro aspetto fondamentale è che tu goda di buona salute.
Eseguire tecniche di Training di Risveglio Energetico richiede che il corpo non abbia patologie . Muovere il corpo vuol dire spostare grandi masse di energia .Devi essere consapevole e responsabile .Se hai delle patologie, questa energia la toglieresti all’organo o all’apparato debilitato.
Il percorso che propongo invita concretamente a purificare i tre corpi che costituiscono la tua presenza vitale :
corpo fisico , corpo emozionale- pranico e corpo mentale .
Senza questi tre corpi non potresti vivere l’esperienza terrena.
L’anima o energia spirituale o coscienza eterna è raggiunta conseguenzialmente alla purificazione dei tre corpi esistenziali.

Inizia a prendere atto che la tua mente riesce a ingannare non solo gli altri ma soprattutto te stesso/a.
Al corpo questo risulta impossibile poiché se la Mente mente , il corpo non mente”.
Questo per chiarire, che ciò che conta in un percorso di Verità per ritrovare te stesso riunito alla Misteriosa e Infinita Sorgente, è assolutamente indispensabile la pratica con il corpo fisico.
Basta parlare , basta pensare , basta ragionare , basta girare all’infinito intorno agli stessi blocchi esistenziali ……...
Naturalmente sarà impossibile mettere a tacere la mente e i suoi illusori derivati , ma moltissimo puoi fare per la trasformazione della tua coscienza. Moltissimo puoi fare per migliorare la tua consapevolezza .
Tutto questo è ottenibile attraverso un tuo unico desiderio da perseguire con coraggio e infinita pazienza : essere e sentirsi finalmente libero/a da qualsiasi condizionamento familiare o paradigma sociale , religioso ,filosofico .

Devi esplorare la tua psiche in ragione dei tuoi comportamenti con te stesso e con gli altri .Indaga le personalità dei tuoi genitori in ragione dei tuoi nonni. Comprendi le cause dei tuoi disagi interiori, delle tue paure. Comprendi l’imprintig famigliare. Comprendi l’imprinting della società . Comprendi il condizionamento religioso.
Non devi dare a tutto questo una connotazione negativa o positiva … Non devi essere contro la società o alle religioni ….Non devi credere che i tuoi genitori hanno delle colpe .
Loro hanno fatto quello che potevano e in questo erano “perfetti” per te.
Devi semplicemente essere consapevole che hai una personalità – EGO ,risultante
di tutto questo. Ma in profondità tu non sei Ego ma questo dovrai scoprirlo.
Il risultato è l’Ego e lui gestisce la tua vita .
Il corpo fisico soffre perché l’anima non è ascoltata. Se le emozioni sono represse è perché i condizionamenti esterni a te ,ti impediscono di esprimerle. Se l’emisfero cerebrale destro non si esprime è perché quello sinistro non gli lascia il suo necessario spazio creativo. Non c’è sincronicità trai due emisferi, non dialogano bene ..purtroppo è sempre l’Ego il dominante.
Prima di tutto riconosci tutto questo , e ciò che succederà dopo accadrà come un effetto domino . Quando riconoscerai l’Ego-Mente accadrà il Cuore – Amore .
Riconoscendo l’Ego sempre e in ogni istante del tuo vivere quotidiano, noterai che esiste una consapevolezza eterna che sta osservando tutto ciò … e noterai un crescente distacco tra Te-Consapevolezza e Te-Ego . Da quel crescente distacco dall’Ego succederà un progressivo distacco dai suoi “amici condizionanti” e sempre di più accadrà…… l’Amore per te , l’Amore per la Vita .
Ricorda la Mente-Ego è personalità illusoria e condizionata : Non sei tu!
Non sei quello che “gli altri” ti hanno convinto a credere.
Anche tu con il tuo bagaglio karmico hai contribuito affinché avvenisse tutto questo nella tua vita , ma non puoi soffermarti su ciò che non è tangibile. Perderesti del tempo .
La mente – Ego non è sbagliato , semmai è l’identificazione con i suoi prodotti che è fuorviante dalla Realtà .
Esempio: se in una bella mattina di primavera una persona con il suo atteggiamento esplicitamente negativo nei tuoi confronti ha nebulizzato il tuo buon umore negativizzando il resto della tua giornata e così coinvolgendo amici e famigliari ,è evidente che ti sei identificata/o con quella situazione ritenendo che quella fosse una realtà importante da considerare .
Cosa fare e cosa comprendere da questo semplice e banale esempio ?
La Mente in quanto mente è duale .Essa non può che concepire un giudizio e questo condiziona il vivere quotidiano. Il giudizio è soggettivo.
Ciò che è bello per la mia Mente può non esserlo per la tua ecc…..
Per questo affermo che la realtà è illusoria , perché la realtà è soggettiva al giudizio della Mente-Ego condizionata da tutto e da tutti .Osserva il tuo Ego , sii consapevole ma non seguirlo , non dargli retta , non fidarti .
Lui è duale , è giudicante , è parziale , è pauroso …. !

Se questo è contemplato sempre , se sei sempre attento e consapevole stai praticando tecnicamente l’Arte dell’Essere semplicemente …
E’ necessario che tu lo faccia …ma non basta ……
L’Ego può ingannarti … l’Ego riesce a sopravvivere in modi infiniti e subdoli …
Ciò che conta in modo definitivo e concreto è praticare con il corpo per pulire , rinnovare ,trasformare la tua energia vecchia e usurata dal tempo e dalle cattive abitudini.
Shivananda disse : “meglio un grammo di pratica che una tonnellata di teoria”.



Allora non resta che invitarti a praticare in aula le tecniche di T.R.E.
Il tutto nel rispetto di un grande obiettivo : che possa accadere un rilassamento sempre più profondo in te.
Le tecniche utilizzano il corpo fisico per raggiungere anche il corpo emozionale e quello mentale .
Quando sei in aula ricorda che ci sei per te …Ascolta con molta attenzione la descrizione delle tecniche e concentrati su di esse . Sarà naturale che la mente fatichi a rimanere focalizzata su un solo punto specifico della tecnica . Non preoccuparti… Appena ti accorgi che la mente è uscita , recuperala e gentilmente senza sentirti frustrato/a riportala a focalizzarsi . Non sarà facile domare la mente …ma ricorda che sei “tu” che devi domare e non essere domato/a da lei .Tu non sei la mente-computer ma sei l’operatore del computer . Ma questo, come già detto lo dovrai scoprire tu.
Pratica per liberarti dalle tue zavorre esistenziali. Pratica per liberare le tue emozioni represse. Pratica per esprimere la tua reale natura …..Non temere di essere giudicato dai tuoi compagni ..Loro sono nella stessa tua barca e tutti insieme stiamo viaggiando nell’immenso oceano esistenziale .

L’incontro settimanale in aula è il Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 circa .
Indossa abiti comodi . Lascia le ciabatte fuori dall’aula e pratica a piedi nudi .
Per il periodo invernale ti consiglio di portare i calzini e una felpa per la parte del rilassamento. Per il resto l’aula dispone di tutto il necessario.
La musica sarà uno strumento importante che accompagnerà la tua tecnica:
lasciati assorbire senza cercare di capire. Muoviti con semplicità nello spazio energetico che si crea. Sii semplicemente una goccia di luce tra tante gocce di luce.
Sarà bellissimo… Sarà divertente…….Non prenderti sul serio …Il tuo approccio con le tecniche deve avvenire in modo giocoso e senza aspettative… Pratica con attenzione e concentrazione e sii semplicemente ….Lascia fuori dall’Aula ogni vestito sociale , ogni ruolo , l’età , la “personalità “ecc.
In Aula tu sei come gli altri … una bellissima anima nel viaggio di ritorno verso il Sè.
E io ti vedrò così, non “fidandomi” delle tue parole ma fidandomi del tuo corpo..
della tua energia .
Ti informo inoltre la mia disponibilità a Consulenze Energetiche individuali per aiutarti a riconoscere quali blocchi energetici sono in essere e per mirare gli strumenti a te idonei in questa fase della tua vita. Contatta la segreteria per informazioni generali. Per l’appuntamento e dettagli specifici potrai parlare con me.

In ogni istante decidi per il tuo futuro , in ogni momento con le tue scelte e priorità decidi cosa conta di più nella tua Vita . Sta in te comprendere e agire di conseguenza, se tutto deve girare intorno al tuo “centro” oppure se sei tu che devi ruotare intorno ai “centri” degli “altri”. Scopri chi non sei ………e il più bel viaggio possibile ha inizio…..

Con Infinito Amore