Scienziato dell'Anima

Scienziato dell'Anima
Progetto di Filippo Pollara, ricercatore di Scienza e Coscienza Holistic Coach, Maestro di Yoga & meditazione nella sintesi di Oriente e Occidente. Conferenze e Seminari pratici di Consapevolezza e Trasformazione Interiore per il Nuovo Uomo, per riprogrammarsi ed essere in sintonia con la Nuova Energia Cosmica.

martedì 16 febbraio 2010

Crisi e Fiducia


“Quali sono i sentimenti che animano e condizionano le nostre gesta quotidiane in questo particolare periodo storico ? “
A mio umile parere ritengo che la parola-icona che meglio rappresenta il sentimento collettivo in questa fase storica planetaria possa essere: CRISI !!
Quella che comunemente definiamo crisi che sia crisi di coppia,crisi esistenziale, crisi economica ecc.. , è nel sentire comune vissuta come un problema grave, minaccioso e destabilizzante.
I normali sintomi della crisi che si somatizzano nel corpo: ansia, insonnia, stress, attacchi di panico,nausea, vomito, mal di testa, mal di schiena ,ecc…
Mantengo il pieno rispetto per coloro i quali vivono questo sentimento, ma non posso in questa particolare occasione suggerire di superare questa pessimistica visione,che mantiene e anzi nutre la già esistente tristezza e mal di vita.
Cos’è in profondità la crisi? Qual è la sua radice?
La crisi è un emozione individuale e/o collettiva conseguenza di una perdita di un vecchio equilibrio o modalità esistenziale. Si sente la crisi perché non si riesce più vivere in quel modo solito e abitudinario.
Che i motivi siano psicologici o economici in profondità è la stessa cosa .
La crisi rivela che l’energia si è mossa da un polo all’altro, ma è quell’ “altro” che spaventa perché non è conosciuto, non esiste nell’adesso, chissà se piacerà .
Il proverbio “non abbandonare il vecchio con il nuovo, perché sai quello che lasci ma non sai quello che trovi” è ancora un paradigma presente nell’inconscio collettivo, il quale è tuttora condizionato dalle paure.
Immaginiamo per un attimo un individuo che non ha paura del presente, non ha paura del domani, non ha paura di esprimere se stesso, non ha paura degli altri.
Ritenete che questo speciale individuo legga la crisi come un fatto negativo ? Credo di no !
Quest’anima legge la crisi come evento fisiologico, energetico esistenziale.
Il modo di superare la crisi ? Riconoscere ciò che veramente è !
Sii consapevole e avrai la possibilità di andare oltre !!
Qual è la parola-icona che meglio rappresenta l’anima speciale che non si fa vincere dalla “crisi” ?
FIDUCIA !!!
Fiducia che tutto è come deve essere e ciò che sarà domani è la risultante del pensiero-intenzione che vivo nell’adesso.
Se si accetta l’adesso e si è fiduciosi che tutto andrà per il meglio, la vita riserverà novità degne dell’essere che ha proiettato tale Intenzione.
La crisi stimola la creatività, costringe ad esercitare scelte importanti nella speranza che queste siano allineate all’armonia individuale e universale .
Consiglio di vivere la crisi con rispetto, essa è solo un sintomo che definisce il confine tra il vecchio e il nuovo. La crisi porta novità sia per l’individuo che per la collettività.
In questo particolare periodo storico la crisi collettiva è portatrice di valori umani che attendono di essere resuscitati dalla profondità animica individuale. Anziché lamentarti disperdendo energie, sii grato alla crisi…
Lei è al servizio dell’Esistenza Cosmica e Ti Ama.. Che Tu possa vivere la crisi come il bene più giovane, come un potenziale guaritore.

Nessun commento:

Posta un commento